La Notarantonio Consulting fornisce consulenza strategica nel settore dello Yachting Italiano ed estero.
Assiste porti turistici, cantieri navali, società armatoriali, broker, charter e clienti privati in Italia e all’estero.
Focalizzata nello Yacthing e costantemente aggiornata sulle evoluzioni normative italiane e straniere, supporta i propri Clienti in modo efficace e tempestivo.
Dotata di un team altamente professionale di consulenti legali e fiscali, fornisce un orientamento completo, risposte mirate e personalizzate nel mondo del diporto nautico.
Con un approccio “tailor made” affianca i propri Clienti sin dal momento dell’acquisto / costruzione dello Yacht toccando tutto il ciclo di vita della imbarcazione.
Inoltre, supporta e guida il Cliente che desidera avviare nuovi business nello yachting, con analisi preliminari, ricerche di mercato, realizzazione di business plan e supporto legale.
Grazie ad una metodologia di lavoro unica, integrata e specializzata, i Clienti della Notarantonio Consulting puntano sempre la rotta vincente.
Per raggiungere o rimanere al vertice, serve
strategia, pianificazione ed attuazione
Sin dal 1999 presta la propria attività professionale di assistenza e consulenza esclusivamente nell’ambito delle negoziazioni, controversie giudiziarie e arbitrali nel settore del diritto d’impresa, occupandosi sia della contrattualistica, che del diritto societario, delle operazioni straordinarie sia di società, di trust, riorganizzazione aziendale ed internazionalizzazione delle imprese.
Ha collaborato con importanti Studi legali italiani ed inglesi ed è attualmente legal counsel, oltre che di importanti società italiane operanti nel territorio nazionale, anche di società Italiane operanti a Cuba ed in Albania, di società Olandesi operanti nel territorio Italiano.
Da sempre amante della nautica, ha partecipato a numerose regate tra cui la Rolex Cup, Swan Cup, Circuito FARR40, Panerai Classic Yachts Challenge, la 500×2, Copa del Rey, Maxi Yacht Rolex Cup, alcuni campionati mondiali e numerosi campionati italiani ed europei su diverse classi di imbarcazioni.
E’ stato il consulente tecnico di alcune importanti imbarcazioni da regata e per lungo tempo ha collaborato con le velerie internazionali Halsey Lidgard e Murphy & Nye sia per gli aspetti tecnici che per quelli consulenziali – legali.
Oltre al prestigioso progetto “Charter Cuba”, è legal counsel nella realizzazione del progetto “ Elite Catamarans” e di altri.
Da sempre amante degli sports acquatici, ha navigato a vela sia in tutto il mediterraneo, nei Caraibi, in Sud Africa che negli USA partecipando a numerose regate, anche internazionali, tra le quali la Rolex Cup, Swan Cup, Circuito FARR40, Panerai Classic Yachts Challenge, la 500×2, Copa del Rey Mapfre, Maxi Yacht Rolex Cup, ad alcuni campionati mondiali e numerosi campionati italiani ed europei.
La grandissima passione per il mare gli ha consentito di coniugare al meglio sia l’aspetto sportivo che professionale, tanto da essere stato il consulente tecnico di alcune importanti imbarcazioni da regata.
Attualmente è Consulente di numerosi cantieri storici italiani e di un Marina considerato – nel panorama internazionale – tra i più belli d’Italia.
Dal 2018 al 2020 è stato Advisor Unico per tutto il comparto nautico, dalla Camera di Commercio Italo Cubana – CC- ICRD e paesi Caraibici.